In occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, AITD venerdì 22 novembre è stata invitata a un evento in collaborazione con il Coordinamento Donne Democratiche Municipio 6 di Milano.

L’avvocato Rossella Vitali ha infatti avuto l’opportunità di presentare l’associazione, le sue finalità e il lavoro fin qui svolto.

Particolare spazio è stato dato al progetto Storie a piedi nudi, nato in collaborazione con Angoli di luce, che ha portato alla creazione di un libro e di uno spettacolo teatrale. Storie a piedi nudi dà voce ai pensieri e alle testimonianze delle donne e parla del tema della violenza senza restrizione, a piedi nudi, appunto.

Durante la serata sono stati letti anche letti alcuni racconti del libro

A seguire, una presentazione della Convenzione di Istanbul, la Convenzione del Consiglio d’Europa sulla prevenzione e la lotta alla violenza contro le donne e la violenza domestica ratificata in Italia nel 2013.

Per AITD è stata una bellissima occasione di confronto su uno dei temi più affrontati dall’associazione. Lo spazio Seicentro di via Savona 99 ha ospitato l’evento.