Storie a Piedi Nudi arriva su Sky
Il progetto Storie a Piedi Nudi è ormai arrivato alla sua seconda edizione. Il tema, quello della violenza di genere, è sempre più sentito e anche i media iniziano a dare spazio a questa iniziativa.
Il 15 aprile 2021 sul canale 511 di Sky, Terzo Canale Show, è andata in onda l’intervista al presidente di AITD onlus Rossella Vitali e della teatroterapeuta Raffaella Gallo, ideatrici del progetto Storie a Piedi Nudi. Tema della serata, la pubblicazione del libro “Storie a Piedi Nudi”, una raccolta di racconti e pensieri sul tema della violenza di genere .
L’intervista, condotta dal giornalista Vincenzo Argante, è preceduta da un breve video tratto dallo spettacolo che ha origine dal libro e che è andato in scena a giugno 2019 presso i locali dell’Umanitaria. Fulvia Nannini interpreta “Lo Schiaffo”, un testo di Antonia Capasso tratto dal primo libro. Vincenzo ha poi proseguito con domande e interventi che anticipano l’uscita del secondo volume libro e ne spiegano le finalità e lo spirito.
L’intervista condotta dal giornalista Vincenzo Argante, parte da un breve video tratto dallo spettacolo tratto dal libro e andato in scena del giugno 2019 presso i locali dell’Umanitaria e poi prosegue con domande e interventi che anticipano l’uscita del secondo volume libro.