Mamme e bambini hanno spiccato il volo, leggeri.

Il caldo mare della riviera romagnola ha accolto un gruppo di mamme con i loro bambini. Una parentesi di leggerezza che l’associazione AITD Onlus ha contribuito a realizzare, insieme a Fondazione Asilo Mariuccia, organizzazione che accoglie questi bambini nella loro quotidianità.

È stato emozionante partecipare alla scoperta del mare di questi bambini, diversi per età e storia ma ugualmente elettrizzati da questa nuova avventura. La brezza e le onde hanno spazzato via, almeno per un po’, le difficoltà della loro vita, rendendoli semplicemente bambini che si divertono con le loro mamme.

I piccoli ospiti, insieme alle mamme e alle educatrici, hanno fatto volare in alto gli aquiloni, simbolo del progetto, per la prima volta nella loro vita e sono rimasti estasiati a guardarli con il naso all’insù

Ora, ritemprati dal mare, dal sole, dai giochi, dal vento, e da una buona cucina romagnola, tornano più forti alla loro vita di tutti i giorni.

Il progetto Aquiloni nel Vento ha coinvolto quest’anno quattro nuclei famigliari, per un totale di otto bambini. Speriamo sia solo l’inizio di un progetto che porterà a volare leggeri molti altri bambini.

Progetto aquiloni nel vento from AITD Onlus on Vimeo.