10 anni di AITD Onlus
La Commissione pari opportunità e diritti civili in collaborazione con AITD Onlus organizza un convegno in occasione del decennale dell’associazione.
Sono passati 10 anni da quando AITD Onlus ha mosso i primi passi in difesa delle donne vittime di violenza. Dieci anni intensi, in cui l’associazione è cresciuta e ha potuto realizzare molti progetti a sostegno delle fasce più deboli della popolazione.
Un traguardo da festeggiare, a modo nostro, con un momento di incontro e riflessione che si terrà venerdi 25 Novembre dalle ore 17,00 alle 19,00 presso Palazzo Moriggia Via Borgonuovo 23 Milano. Organizzato dalla Commissione pari opportunità e diritti civili in collaborazione con AITD Onlus il convegno Sostenibilità è Donna. Attenzione, Empatia, Condivisione, Ascolto, Sostegno. 10 Anni di AITD Onlus in difesa delle Donne vittime di Violenza. Riflessioni sul tema” racconterà alcuni dei temi per cui l’associazione lavora ogni giorno.
Introdurrà il convegno e modererà Rossella Vitali, fondatrice, insieme a un gruppo di medici, avvocati, dirigenti d’azienda e dirigenti sindacali, di AITD. Un’associazione fatta di persone che hanno avvertito la necessità di impegnarsi a fondo in attività di carattere sociale, agendo su tutto il territorio italiano ed estero.
Relatori della serata:
- Diana De Marchi, Presidente Commissione Pari Opportunità Comune di Milano
- Jole Milanesi, Magistrato
- Anna Maria Cipolla, avvocata
- Manuela Ponti, psicologa e psicoterapeuta
- Raffaela Gallo, teatro terapeuta e regista teatrale
L’evento, aperto al pubblico, sarà anche l’occasione di incontrare tutti i professionisti, i volontari, gli amici e i professionisti che hanno portato avanti l’associazione in tutti questi anni.
Per partecipare, è necessario confermare la presenza entro le 16,00 del 22 novembre scrivendo all’indirizzo e-mail iniziative.de marchi@gmail.com
Per chi non potesse intervenire, è prevista anche una diretta Facebook, che si può seguire dalla pagina dell’associazione.