Associazione2018-01-09T14:21:39+00:00

Associazione

A.I.T.D. (acronimo di Associazione Internazionale Tutela e Diritti) è un’associazione onlus (senza scopo di lucro) nata dall’unione di persone il cui campo di attività spazia in vari settori, poiché ne fanno parte medici, avvocati, dirigenti d’azienda e dirigenti sindacali, che hanno avvertito la necessità di approfondire e migliorare il loro impegno in attività di carattere sociale su tutto il territorio italiano ed estero.

Il desiderio dei partecipanti di mettere a disposizione le proprie competenze per arrecare benefici a persone svantaggiate in ragione di particolari condizioni, ovvero per svolgere programmi di utilità sociale e a tutela dei diritti civili sia in Italia che all’estero, è stato il motore primario di questa impresa e di questa sfida.

Un piano per il sociale

In concreto l’associazione A.I.T.D. , nel perseguire esclusive finalità di solidarietà sociale, si propone di progettare un’attività di servizio per il sostegno alla famiglia, offrendo loro un servizio di orientamento e consulenza per affrontare e risolvere problematiche quotidiane delle famiglie meno abbienti.

Tale attività verrà svolta mettendo a disposizione, ai soggetti che chiedono assistenza, consulenti specializzati negli aspetti legali, economici, assistenziali e sanitari. Verrà altresì istituito un punto informativo sulle attività e servizi pubblici sociali e socio assistenziali promossi sul territorio dagli enti locali, ASL ed altri organismi, Regione, Provincia, Comune.

Lo statuto

Il documento originale è a disposizione in tre lingue per il download in formato PDF: