Acquafitness senza età

//Acquafitness senza età

Progetto ideato dalla Associazione AITD (Associazione Italiana Tutela Diritti) con il supporto del Comune di Opera e della Piscina di Noverasco.
La finalità del progetto è favorire lo svolgimento di attività fisica a soggetti che faticano ad avvicinarsi alla pratica natatoria per diversi motivi e si rivolge in particolare ad anziani over 65 anni che non possiedono le risorse economiche sufficienti per potere frequentare un corso di acqauticità e disabili ( con grado di disabilità lieve). Una pratica sportiva leggera, non faticosa ma allo stesso tempo molto importante per le articolazioni, la circolazione sanguigna e in caso di recupero post operatorio.

Intercettando i bisogni di queste categorie sociali il Progetto mira a mettere in risalto la pratica non agonistica in vasca come elemento per prevenire forme di marginalità e di disagio sociale.
Il Corso coinvolgerà 80 persone individuate tra appartenenti a fasce reddituali basse (anziani uomini e donne anche con lievi disabilità non comportanti accompagnamento, soggetti con problemi di handicap) e si terrà per 4 volte alla settimana su due fasce orarie (lunedì e giovedì dalle ore 14,30 alle ore 15,15, e dalle ore 15,15 alle ore 16,00, il martedì e venerdì dalle ore 14,30 alle ore 15,15, e dalle ore 15,15 alle ore 16,00 per una durata complessiva di 4 mesi).
Il Corso si svolgerà presso la Piscina di Noverasco a pochi chilometri dal Comune di Opera (MI) .
Nel progetto è incluso il servizio di trasporto in Piscina.

Seguite la pagina Facebook nuoto senza età

2017-12-19T11:52:18+00:00